Benvenuti! Oggi è sabato 26 maggio 2018 - Liturgia del giorno
Sei in: » Dalla Parrocchia » San Domenico

San Domenico

Come ogni anno si è tenuta nella nostra comunità di Acquamela la festa tradizionale di San Domenico.

Fin dalle prime ore dell’alba molti pellegrini si sono recati ai piedi del Santo per invocare la sua protezione e benedizione e per partecipare alle celebrazioni eucaristiche. La celebrazione solenne della sera è stata presieduta da sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gerardo Pierri, Arcivescovo Emerito della nostra diocesi. Nell’omelia ha esortato tutti a essere annunciatori dell’amore misericordioso di Dio, in questo anno speciale della misericordia, come San Domenico ha fatto durante tutta la sua vita. Al termine, Monsignor Pierri ha benedetto una lapide a perenne ricordo della solenne benedizione del Santo padre Papa Francesco avvenuta in Piazza San Pietro lo scorso 7 ottobre.

Don Massimo Del Regno

Scritto da il 5 agosto 2016 . Registrato sotto Dalla Parrocchia, In evidenza, Notizie . Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0 . Puoi lasciare un commento o seguire la discussione