Benvenuti! Oggi è domenica 17 dicembre 2017 - Liturgia del giorno

GRUPPO CATECHISTI

RESPONSABILI:  Nica Villari & Paola Esposito

PREGHIERA DEL CATECHISTA

Tu solo, Signore, sei il maestro che parla al cuore:
rafforza la mia fede perché non abbia paura di annunciare il tuo Vangelo
e parlare di te ai ragazzi che mi hai affidato.
Voglio che il mio saluto, il mio sorriso, i miei gesti, siano tuoi.
Che le mie riflessioni, le mie parole, i miei silenzi, siano quelli giusti.
Che i nostri dialoghi siano ricchi della tua presenza di pazienza e di verità.
Che le nostre attività, le nostre scoperte, siano semi di luce nel loro cuore.
Aiutami, Signore, a compiere la mia missione di catechista  come tu desideri.       Amen.

Abbiamo ricevuto, al termine del Mandato del 19 Ottobre

L’EVANGELII GAUDIUM” l’esortazione apostolica sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale, come segno del nostro impegno di fedeltà al Signore e di comunione con la Chiesa.
Dobbiamo annunciare Gesù morto e risorto con le parole e con la testimonianza di vita, per condurre tanti a Gesù, sorgente di gioia e di speranza.
Essere catechisti chiede amore, amore sempre più forte a Cristo e questo amore, necessariamente, parte da Cristo.
Dobbiamo essere disposti a ricevere, pronti ad accogliere, disponibili ad assimilare, solleciti a fare comunione, premurosi nel fraternizzare, aperti al dono gratuito, pronti a scomodarci per donare, disponibili alla condivisione, aperti alla solidarietà, instancabili nel cercare chi ha bisogno di dialogo, incontro, attenzione, ascolto.

L’amore di Gesù e il suo sguardo ci spingono ad allargare il nostro sguardo, pieno di affetto e di ardore, verso ogni categoria di persone.
Ci spingono a toccare la sofferenza degli altri, per condividere la loro vita, ascoltare le loro preoccupazioni, comunicare l’amore di Gesù, e costruire, insieme, un mondo nuovo.

Lo Spirito Santo, che mantiene vivo in noi l’ardore missionario, ci orienti dove e come lui desidera, perché il nostro impegno di evangelizzazione e di catechesi sia fecondo.

Chiediamo al Signore di rinnovare il dono del suo Spirito sui di noi.
Illuminati dalla luce del Vangelo e sostenuti dalla preghiera, siamo fortificati nelle prove e nelle difficoltà per essere sempre segno di amore e strumento di salvezza.

Commenti terminati