Benvenuti! Oggi è domenica 17 dicembre 2017 - Liturgia del giorno

Gruppo “Padre Pio”

Sei in: » La Parrocchia » I gruppi parrocchiali » Gruppo “Padre Pio”

11335775_10200633029464083_608200706_n-Responsabile: Rita Ricciardi
-Vice responsabile: Luzzi Concetta
-Segretaria: Anna Riccardi

Per contatti e informazioni: gruppopadrepio@gmail.com

Risorse web: SAN PIO DA PIETRALCINA – IL SITO UFFICIALE

Il gruppo Padre Pio nella nostra comunità di Aiello-Acquamela è stato costituito nel 1998.

Già dai pirmi anni di vita, le iscritte sono state sempre numerose ed hanno partecipato  assiduamente ai vari momenti di spiritualità.

Il gruppo, ha come scopo prominente della sua “vita”, la preghiera assidua,  seguendo le orme del venerato Padre Pio che alla preghiera ha donato tutto se stesso.  Oltre alla preghiera, il gruppo si mette al servizio della comunità, partecipando in modo attivo alle molte esigenze che si presentano di volta in volta sul territorio.

Dal 30 Gennaio 1999 il gruppo è stato ufficialmente riconosciuto anche dai responsabili di San Giovanni Rotondo, e in quell’occasione fu celebrata una solenne celebrazione Eucaristica a festeggiamento dell’avvenimento.

Il 22 Giugno 2000, grazie al frutto di notevoli sacrifici, il gruppo si è dotato dello stendardo di Padre Pio, che è portato con solennità nelle varie processioni dei Santi locali.

Nell’Ottobre del 2001, la comunità parrocchiale, ha voluto donare alla chiesa locale la statua di Padre Pio, che oggi fa mostra di sè accanto al confessionale, quasi a simboleggiare il grande trasporto che il Santo aveva per il Sacramento della Riconciliazione.

A Maggio del 2007, è stato scelto il nuovo scapolare ed anche in quell’occasione lo stesso fu consegnato a tutte le aderenti durante una sobria celebrazione Eucaristica.

Dalla sua nascita in parrocchia sono passati tanti anni ma il gruppo fedele all’insegnamento del suo Santo risulta essere sempre effervescente e genuino come l’immagine che Padre Pio ha tracciato di se nella sua vita terrena.

Commenti terminati